Le batterie AAA sono una parte importante dell’alternatore o del sistema di avviamento di ogni veicolo. Ci sono un sacco di dimensioni diverse delle batterie e nomi di marche tra cui scegliere, tuttavia le dimensioni più popolari sono quelle AA. La maggior parte delle auto, barche e altri grandi veicoli elettrici avranno batterie AA standard in loro. È essenziale trovare il modello di batteria ideale per il tipo di utilizzo che fai dello stesso e per i dispositivi mobili per cui la utilizzi. Se siete interessati a restaurare o costruire un dispositivo elettrico per uso personale, allora avrete bisogno di sapere che tipo di batterie aa è necessario, e quali sono le migliori per quale scopo.

Le batterie aa più comuni sono conosciute come NiCd, NiMH o nichel cadmio, e consistono di due terminali positivi e uno negativo. Queste batterie sono di solito costituite da un nucleo riempito di mercurio e una base di fosforo. Il tipo più comune di batteria è la varietà nichel-cadmio, che si può trovare in molte vecchie auto, barche e anche alcune apparecchiature mediche. Mentre è vero che il nichel cadmio ha da tempo perso la sua capacità di mantenere una carica ed è stato spesso sostituito dalla versione più moderna agli ioni di litio (la varietà polimeri di litio o cobalto di litio), molte vecchie auto e macchinari funzionano ancora con questi tipi di batterie.

La nuova alternativa alle batterie AA è la batteria agli ioni di litio, che è costituito da una combinazione di nichel-cadmio e ioni di litio. Essi offrono molto maggiore potere di stoccaggio e di scarico rispetto alle vecchie batterie AA, ma hanno anche una carica molto più breve / tempo di scarica rispetto alla varietà cadmio. A causa di questo, sono grandi per l’uso in backup batteria sostituibile, e per l’uso a breve termine in cose come barche telecomandate e automobili. Come i prezzi per le batterie li-ion sono scesi negli ultimi anni, sono ora molto più conveniente rispetto ai loro cugini più anziani e sono anche diventati un po’ popolare per l’uso in parti elettroniche per gli hobbisti. batterie Li-ion sono particolarmente grandi per l’uso in alta potenza hobby come RC aerei ed elicotteri, come possono essere caricate e scaricate centinaia di volte prima di dover essere sostituiti.

Per maggiori informazioni sull’argomento puoi trovare tutto sul sito web che segue.