Depilazione efficace sui peli con l’epilazione a luce pulsata

Eliminare i peli superflui non è mai stato tanto semplice come con gli epilatori a luce pulsata. Prima di avventurarvi in un acquisto senza alcuna esperienza, vi consigliamo di leggere questo sito https://epilatorilucepulsata.it in modo da poter sapere di cosa si tratta e cosa occorre fare per acquistare il prodotto migliore e più adatto alla vostra pelle.

L’epilazione a luce pulsata rappresenta infatti uno dei metodi per eliminare i peli superflui se non definitivamente, ma in modo prolungato. E’ efficace su peli di colore scuro perché agisce sulla melanina che colora di scuro il pelo. La luce emessa ad alta intensità si trasforma in calore e distrugge il bulbo pilifero arrivando ad eliminarlo o a renderlo talmente debole da rendere praticamente quasi permanente la depilazione.

La luce pulsata però non va confusa con l’epilazione laser anche se il funzionamento della luce pulsata è simile a quello laser.
L’epilazione a luce pulsata può avvenire anche in cliniche dermatologiche o in centri estetici certificati, con apparecchi professionali ma è possibile effettuarla anche a casa, utilizzando epilatori a luce pulsata ad uso domestico. Va però sottolineato che l’epilazione a luce pulsata in forma casalinga ha tempi più lunghi di quella professionale anche se alla fine risulta comunque efficace se si sceglie un buon epilatore. E a questo proposito in commercio possiamo trovare ormai tanti modelli e tipi di epilatori a luce pulsata, sia quelli piccoli e compatti a quelli “con pistola”.

Scegliere lo strumento giusto però è fondamentale come pure avere chiare su una serie di indicazioni relative alla vostra pelle: se è abbronzata o scura, cioè fototipi 5 e 6 non va trattata con la luce pulsata così pure se ci sono macchie cutanee, lentiggini abbondanti e nei. Prima sarebbe meglio chiedere ad un dermatologo. Lo stesso vale per irsutismo , ipertricosi e acne infiammata con brufoli dovuti a disfunzioni ormonali, per dermatiti, eczemi ed herpes da evitare anche se si assumono farmaci foto sensibilizzanti della pelle come antibiotici e pillola anticoncezionale. Attenzione anche alla presenza di smagliature, trucco semipermanente e tatuaggi estesi.